Loading Attendere...
La Degna Tana - A.S. Temi
A.S. Temi 8-6 Cugini di Zampagna: le pagelle
A.S. Temi 8-6 Cugini di Zampagna: le pagelle
News pubblicata il 20-11-2015

Cappellini: 6,5
Finalmente la tigre torna a ruggire: una partita di grande intensità, nella quale ha salvato in più occasioni la squadra con alcuni interventi decisivi. Peccato per l'ammonizione, si spera che così sciocche non ve ne saranno altre.

Compagnone: 8,5 IL MIGLIORE
All'esordio con gli A.S. Temi, senza conoscere praticamente nessuno in squadra, gioca una partita da lustrarsi gli occhi, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Le 5 reti realizzate sembrano quasi il minimo sindacale per lui...

Manetti: 6
La valutazione è praticamente solo sulla fase difensiva, perché in quella offensiva non si vede praticamente mai (complici anche i troppi passaggi sbagliati). Tuttavia, gli interventi in retroguardia (specialmente il salvataggio sulla linea) premiano la sua voglia di stare in campo.

Gherardi: 6,5
In fase difensiva vale lo stesso discorso per Manetti, con l'aggiunta di alcune diagonali difensive splendide. In fase offensiva, invece, spinge molto di più, ma gli manca quel pizzico di freddezza che lo potrebbe mandare in gol con maggiore facilità.

Beccani: 6,5
Di rientro da un infortunio e catapultato in campo dall'allenamento, gioca una buona partita di contenimento e in avanti regala assist su assist a Dabizzi (che spreca troppo). Dato statistico clamoroso: 0 tiri da lontano!

Coletta: 6,5
Per la prima volta capitano della squadra, con la 10 sulle spalle. Sanguinosi un paio di interventi in fase difensiva (che regalano i gol agli avversari), si fa perdonare nel secondo tempo aumentando l'intensità e regalando un assist al bacio a Dabizzi. Non segna solo perché dall'altra parte il portiere inizia una lotta senza quartiere con lui.

Dabizzi: 7
Sarebbe 7,5, ma i troppi errori davanti al portiere non lo premiano. Se segnasse quanto tira, sarebbe già a 30 gol... Comunque bene anche in fase di marcatura, dove più volte riesce a recuperare palloni importanti.

Credi: 6
Due occasioni nitide sulle quali potrebbe andare in gol sprecate malamente (una, a dir la verità, è deviata in angolo). Complici gli avversari più veloci di lui (e qualche egoismo di troppo dei compagni) vede poco il pallone, il che lo penalizza in un ruolo in cui il pallone andrebbe preso e nascosto all'avversario.

All. Maiorano: 7
Bene nella gestione della squadra, sopratutto quando si trova sotto di due reti. Adesso ci vuole il gioco del calcio a 5 per poter puntare a qualche traguardo interessante.
 

Fotogallery