REGOLAMENTO STAGIONE 2017/18:
1. La squadra è un gruppo di persone che scelgono di sacrificare il loro tempo per questa causa; pertanto è richiesto il rispetto da parte di tutti verso tutti.
2. La disponibilità è richiesta per ogni singolo evento o partita della squadra, ma non è obbligatoria la presenza; si prega, tuttavia, di mantenere la parola data ogni qualvolta si dia disponibilità e di prendere parte il più possibile alle iniziative della squadra.
3. La disponibilità alle partite NON si tramuta automaticamente in convocazione, poiché c'è un allenatore che decide chi far giocare; tuttavia, quando le convocazioni sono state diramate, siete pregati di non rendervi indisponibili poiché altre persone che avrebbero voluto giocare, sono state lasciate a casa. (Vedasi voce ECCEZIONI)
4. In campo, il rispetto va dato agli avversari, all'arbitro e ai propri compagni, senza discriminazioni verso nessuno. Chi non ottempererà a questa richiesta, sarà punito finanche con l'esclusione dalla squadra.
5. In caso di squalifiche, vi saranno sanzioni come segue:
• Squalifica per rosso diretto: N giornate di squalifica (decise dal giudice sportivo), N giornate di allontanamento decise dal Presidente e sanzione pecuniaria di €10;
• Squalifica temporanea: automatica esclusione dalla squadra.
Queste sanzioni non sono applicate nelle finali dei tornei e nei triangolari.
6. L'allenatore sceglie chi far giocare e quanto tenerlo in campo; pur tuttavia, è punibile finanche con l'esonero in caso non permettesse a qualche giocatore l'ingresso in campo per motivi non inerenti al regolamento. Sono esclusi da questa regola i secondi portieri eventualmente convocati alle partite.
7. Le convocazioni sono sempre fatte seguendo la seguente logica: 1 Portiere; 2 Centrali; 3 Laterali; 2 Pivot. Qualora fosse deciso di andare in soli 7 uomini, anche i laterali diverrebbero due. Se l'allenatore lo ritiene necessario, può convocare un secondo portiere.
8. Il ritrovo è fissato dall'allenatore e va rispettato. (Vedasi voce ECCEZIONI)
9. Il riscaldamento prepartita (quando possibile effettuarlo) è a tutti gli effetti un momento della partita, quindi come tale va preso con impegno e serietà: è fondamentale essere riscaldati nella maniera corretta per evitare infortuni.
10. Le divise da casa (quelle con il disegno della birra) appartengono alla squadra, pertanto qualunque danno arrecato ad esse da parte di un componente della squadra sarà sanzionato con l'acquisto da parte del giocatore stesso di una nuova divisa da gioco (costo € 40,00).
11. Rifiutare una convocazione non è consentito, salvo diversa disposizione dell'allenatore; pertanto, chi si sottrarrà dall'impegno senza valido motivo, salterà N partite in base alla volontà del Presidente, del Vicepresidente e del Segretario.
12. Chi dovesse recarsi alla partita senza la propria muta e non avvertisse, non sarà inserito in distinta gara.
ECCEZIONI: sono considerate eccezioni ritardi e/o mancate partecipazioni dovute a: malattia improvvisa, impegno di lavoro, guasto meccanico, lutto.
|