Loading Attendere...
La Degna Tana - A.S. Temi
Coppa Settembre: le pagelle del Girone
Coppa Settembre: le pagelle del Girone
News pubblicata il 26-09-2015

Cappellini: 7,5
Para di tutto, dimostrandosi sempre più un innesto importantissimo per la squadra. I gol subiti sono sempre colpa o della squadra o della bravura degli avversari; lui non sbaglia veramente niente.

Lombardi: 8,5
Gioca quasi 80 minuti fra la prima e la seconda partita, ma la sua prestazione è da stropicciarsi gli occhi: sempre attento nelle chiusure, bravissimo nelle ripartenze e con una visione del gioco fuori dal normale. Realizza anche un rigore.

Geri: 7,5
Arriva per la seconda partita dall'allenamento, gioca 25 minuti e permette a Lombardi di tirare un po' il fiato. Ottimo in fase difensiva (soprattutto dal quinto fallo di squadra in poi), deve limitare le entrate pericolose per essere perfetto.

Mastrella: 7
Ottima partita del numero 22 giallonero, che dimostra di stare acquisendo sempre più una migliore forma fisica. Commette un paio di falli ingenui che regalano due liberi agli avversari, ma nessuno di questi è un problema per la squadra (il primo parato, il secondo alto).

Pjetrani: 7,5
Due reti contro l'HSG e tanto buon gioco. Il feeling con la squadra è migliorato nel momento in cui sono aumentate le sue presenze con la squadra. Valore aggiunto di questo inizio stagione.

Beccani: 7,5
Altra rete per lui, in forma strepitosa e sempre più a suo agio nel ruolo di ala. Gioca sempre per la squadra, raramente sbaglia un passaggio e realizza dei gol fuori del normale.

Gherardi: 7
Autorete a parte (però realizzata con stile), si fa trovare pronto nel momento in cui è chiamato a rimanere in campo a lungo, complice la mancanza di esterni. Tanta corsa e buon pressing, il sacrificio è la sua vita in mezzo al campo.

Beneforti: 8,5
Tripletta nel primo match, con la fascia di capitano al braccio (causa assenza di Bruni), e poi tantissima sicurezza nella gestione del pallone. Da quando è arrivato a gennaio, si è dimostrato sempre il miglior acquisto fatto.

Credi: 7
Bene, a tratti benissimo. Un giocatore con le sue caratteristiche fa la differenza nei momenti di gestione della palla, nei quali riesce sempre ad aiutare la squadra. Se chiudesse il centro in fase difensiva, saremmo invidiati da tutte le altre squadre per la fortuna che abbiamo di averlo in rosa.

Dabizzi: 9,5
Sarebbe da 10, ma l'errore sul primo gol dei Campanella Carpenters gli costa mezzo voto. In fase realizzativa mostruoso, nella prima partita colpisce due legni e impegna il portiere più volte, mentre nella seconda realizza addirittura 6 reti, che lo issano momentaneamente in vetta alla classifica marcatori della Coppa Settembre. Se questo è l'inizio, ci sfreghiamo le mani!

Maiorano: 7
I 5 minuti in campo sono da amarcord, ciò che conta è la gestione della squadra e lì non si fa trovare impreparato, facendo sempre i cambi giusti per non mettere i suoi in difficoltà. Dimostra di credere in ogni singolo giocatore ed è lui a dare indicazioni, soprattutto in fase difensiva, alla squadra.

Fotogallery